incontro con RSA di Chiavari ASL 4

📌 Iniziativa di solidarietà: gli studenti dell’ISS Luzzati-Deambrosis-Natta incontrano i pazienti della RSA di Chiavari

Gli studenti dell’ISS Luzzati-Deambrosis-Natta hanno vissuto un’importante esperienza di valore umano ed educativo presso la RSA di Chiavari, incontrando personalmente i pazienti ospiti della struttura.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di alcune studentesse e alcuni studenti delle classi 1ª e 2ª del Liceo Artistico, accompagnati dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Paola De Vincenzi e dalla prof.ssa Francesca Giuffra, in rappresentanza dell’intera comunità scolastica.

I ragazzi hanno consegnato i doni preparati con cura e hanno saputo relazionarsi con grande sensibilità sia con gli ospiti della RSA sia con il personale della struttura. Il comportamento, l’attenzione e l’empatia dimostrati dagli studenti sono stati particolarmente apprezzati: il personale medico e l’Ufficio stampa di ASL 4 si sono infatti complimentati per il successo dell’esperienza e per il valore educativo dell’iniziativa.

Un sentito ringraziamento va alla RSA di Chiavari per l’accoglienza, alla ASL 4 Liguria per la collaborazione e la visibilità data al progetto PASSIONE E AZIONE : EDUCARE AL VOLONTARIATO", e ai nostri studenti che hanno saputo rappresentare la Scuola con impegno, rispetto e partecipazione.

👉 Per maggiori dettagli è possibile consultare l’articolo completo al seguente link:
https://www.asl4.liguria.it/2025/12/18/gli-studenti-delliss-luzzati-deambrosis-natta-incontrano-i-pazienti-della-rsa-di-chiavari/

Allegati

CIRC._253_PROGETTO__PASSIONE_E_AZIONE_-_EDUCARE_AL_VOLONTARIATO_-_VISITA_DI_UNA_DELEGAZION.pdf

File PDF
Contatore click: 6